In casa Fonte Margherita si respira aria di novità: è in arrivo una nuova linea di acqua che coniuga la qualità, la leggerezza e la purezza tipiche di Fonte Margherita con un packaging innovativo, interamente riciclabile.
Scopriamo insieme tutte le caratteristiche di questa nuova linea di acqua in cartone riciclabile che, grazie al suo packaging esclusivo e mai utilizzato in Italia fino a questo momento, apre la strada verso un nuovo modo di consumare l’acqua imbottigliata.
Una delle proprietà dell’acqua, lo sappiamo, è quella di non avere forma propria, ma di assumere la forma del recipiente che la contiene. Proprio per sfruttare questa qualità, Fonte Margherita ha immaginato un nuovo packaging per presentare al pubblico uno dei suoi prodotti più amati.
È nata così la linea di acqua Fonte Margherita in cartone riciclabile, oggi disponibile nei formati da 500 ml, 330 ml e 250 ml. La principale novità è rappresentata dai nuovi contenitori realizzati in Gable Top, un materiale poliaccoppiato normalmente utilizzato per imbottigliare il latte. I nuovi recipienti sono composti dal 75% di carta ottenuta da fonti rinnovabili certificate e, una volta svuotati, possono essere completamente riciclati senza bisogno di separare o eliminare alcun componente. In quasi tutti i comuni italiani possono essere differenziati, con i loro tappi, insieme alla carta e al cartone: una volta giunti nell’impianto di riciclo le loro componenti verranno separate e la parte cartacea sarà riciclata, mentre il polietilene e l’alluminio verranno trasformati in un materiale plastico molto resistente, perfetto per realizzare pallet e altri oggetti.
Il cartone riciclabile Gable Top, oltre a essere ecologico e sostenibile, è il materiale ideale per l’imbottigliamento dell’acqua, dal momento che è impermeabile e preserva tutte le qualità organolettiche del liquido, proteggendolo perfettamente dalla luce solare.
I vantaggi garantiti dall’utilizzo del cartone riciclabile, però, non si fermano qui: la nuova linea di acqua Fonte Margherita è anche estremamente comoda da utilizzare e da conservare in casa, dal momento che la forma dei recipienti permette uno stoccaggio ottimale e consente di risparmiare spazio sugli scaffali e in frigorifero, limitando al massimo i vuoti tra una bottiglia e l’altra.
In più, il cartone riciclabile è infrangibile e molto leggero: in questo modo l’acqua in cartone Fonte Margherita diventa l’alleata perfetta da portare con sé in tutte le situazioni in cui sarebbe poco pratico utilizzare una bottiglia in vetro. Questa nuova linea di acqua è quindi ideale per i bambini, per chi pratica sport e, in generale, per tutti coloro che vogliono portare con sé anche fuori casa una bottiglia d’acqua leggera e sostenibile, decisamente più rispettosa dell’ambiente rispetto alle sue omologhe in plastica.
La nuova linea di Fonte Margherita si distingue anche per la cura che è stata dedicata alla grafica dei recipienti. Il packaging è stato pensato e realizzato dalla grafica Francesca Chiani e dall’illustratore vicentino Alessandro Giorgini, che hanno creato una bottiglia che richiama la forma dei classici contenitori per il latte in tetra pack, resa inconfondibile da un tratto grafico che ricorda l’estetica futurista.
Questo tocco vintage non è certo nuovo per Fonte Margherita: anche le bottiglie in vetro della stessa linea hanno un aspetto che ricorda quello delle vecchie bottiglie del latte che venivano conservate e restituite al lattaio, e la nuova linea di prodotti in cartone riciclabile riprende questa intuizione e la sviluppa. In questo modo i nuovi recipienti conservano tutto il fascino di un’estetica un po’ retro, senza per questo rinunciare alla sostenibilità, alla praticità di utilizzo e alla sicurezza.
Le bottiglie di acqua Fonte Margherita in cartone riciclabile, richiudibili e comode da portare con sé in ogni momento della giornata, vi sorprenderanno per la loro bellezza e per la loro praticità, oltre che per la loro attenzione all’ambiente. Preparatevi a scoprire un nuovo modo – sempre più pratico, comodo e sostenibile – per consumare l’acqua imbottigliata!